Porte blindate

Quel che importa non è la nostra vittoria, bensì la nostra resistenza.

(cit. Francois Mauriac)



La gamma di porte bilindate della VALLE D'ITRIA INFISSI studiata con cura e precisione per soddisfare ogni tua esigenza.

PORTA BILIKO

Il meccanismo a bilico consente di far ruotare ante, anche di grandi dimensioni, con una straordinaria leggerezza, senza compromettere robustezza e sicurezza. Le porte d'ingresso a Biliko permettono di recuperare ampi spazi, sono disponibili in una vasta gamma di finiture e possono essere personalizzate per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente, garantendo eleganza e funzionalità.  

PORTA NEXT

La porta next, unica del suo genere per la semplicità di linee essenziali e rigorose, è caratterizzata da cerniere a scomparsa e dotata di pannello interno monolitico completamente sovrapposto al telaio incassato nell'intonaco, e lavorato a Folding con tecnologie altamente avanzate. Nella versione filomuro il pannello diventa complanare all'intonaco mentre nella versione boiserie è parte integrante della stessa. next, porta di altissima qualità garantisce prestazioni di sicurezza al top del settore. 

PORTA MAXIMA

Elegante e tradizionale, la porta maxima è dotata di una solida ed esclusiva struttura in bi-lamiera unica nel suo genere e frutto della tecnologia Mister Shut, è disponibile nella versione con profili di finitura complanari al pannello interno e nelle versioni boiserie e filo muro. Anche per maxima le cerniere sono a scomparsa e per la particolare struttura la porta è considerata il blindato per eccellenza.

PORTA PLANAR

La porta planar consiste in un progetto completo per soddisfare le più svariate esigenze richieste dai progettisti ad una porta blindata, caratterizzata oltre che dalle cerniere a scomparsa, dalla complanarità fra pannello interno e profili di finitura ed è anche disponibile nella versione boiserie e filomuro. Sicurezza, bellezza e duttilità sono le qualità principali che contraddistinguono planar. 

PORTA MIRAI

Nuova e performante, Mirai offre una risposta importante alle attuali richieste di risparmio energetico con un migliore apporto di coibentazione termica ed acustica, dotata di cerniere a scomparsa e di un esclusivo pannello fono assorbente e termicamente isolante, che rende la porta a "taglio termico", è disponibile nelle versioni con profili di finitura complanari al pannello interno ed inoltre nelle versioni boiserie e filomuro. Sicurezza, bellezza e coibentazione sono sinonimi della porta Mirai. 

SCARICA CATALOGO GENERALE PLANAR_MIRAI_MAXIMA_NEXT_VISION

PORTA AVANT

Dai sofisticati dettagli estetici
Avant è la soluzione giovane e moderna per uno standard di sicurezza elevato, offrendo allo stesso tempo i vantaggi economici di una porta di entry level.

PORTA ENTRY

La porta entry è la prima porta economica progettata da Mister Shut, è considerata la porta tradizionale per eccellenza dell'intera produzione aziendale. Telaio metallico e cerniere a vista sono le caratteristiche di entry. La sicurezza resta comunque alla base di questa porta che rispetta parametri di resistenza incredibili e mette a disposizioni pannelli decorativi di grande prestigio per la tua casa.

SCARICA CATALOGO GENERALE ENTRY_AVANT_START

FINITURE

COVER - RIVESTIMENTI

SICUREZZA & HI - TECH


Sicurezza

Le porte blindate Mister Shut si avvalgono della collaborazione dei più prestigiosi enti di ricerca e laboratori per l'esecuzione delle prove e per le certificazioni dei propri prodotti.

Le porte Mister Shut sono marcate CE in conformità con la normativa EN14351-1 PORTE E FINESTRE e hanno brillantemente superato i test antintrusione previsti dalle norme UNI-ENV 1627,1628,1629,1630, che stabiliscono i requisiti e le classi di resistenza all'intrusione.

Per la classe 2 vengono simulati attacchi da personale specializzato muniti di cacciaviti, cunei in legno, pinza e chiave inglese. La durata massima del test è di 15 minuti. Utilizzazione consigliata per porte caposcala per uffici di edifici industriali.


Noi siamo sempre attenti e oltre alle esigenze di design e di tendenza, alla sicurezza dei propri clienti suggerendo diverse alternative per la protezione dall'uso del topolino decoder: 

Le soluzioni sono le seguenti:

USO DI UN DEFENDER MAGNETICO

USO DI UN CILINDRO NON BASIC

USO DI UN PANNELLO CON Protezione incassata 

Come funziona il defender magnetico?

La chiave magnetica cifrata, dotata di oltre 6.000 diverse combinazioni, deve essere posizionata sul defender che a sua volta deve essere ruotato di 180 gradi per poter essere aperto o chiuso. In tal modo, sarà possibile consentire o negare l'inserimento della chiave all'interno della porta blindata.

Pertanto, quando dovete aprire la porta, girate prima il defender per poter inserire la chiave nel cilindro. Quando invece uscite e dovete chiudere la porta, fate girare la testa del defender con le mani in modo da impedire l'accesso al cilindro.

Il defender quindi ostacola l'accesso alla serratura e protegge da:
• tentativi di scasso (RENDENDO INUTILIZZABILE L'UTILIZZO DEL TOPOLINO DECODIFICATORE)
• atti vandalici
• tentativi di intrusione mediante l'utilizzo di prodotti che bloccano le serrature, come le colle.

Performance

Mister Shut garantisce sicurezza e comfort con la gamma delle proprie porte. Massima attenzione viene fatta nello studio delle strutture, nelle lavorazioni metalliche, nell'applicazione delle serrature e dell'isolamento termo acustico, offrendo una vasta gamma di soluzioni per la tua sicurezza.

Hi-Tech

L'approccio innovativo di Mister Shut si riflette nei più moderni sistemi di accesso. Tecnologia e avanguardia sono le parole chiave della sicurezza.


Per la classe 3 vengono simulati attacchi realizzati da personale specializzato dotato degli utensili previsti nella classe 2 con l'aggiunta di cacciaviti di grandi dimensioni ed un piede di porco (lunghezza pari a 710 mm). La durata massima dell' attacco è pari a 20 minuti. Utilizzazione consigliata per porte caposcala per uffici di edifici industriali, villette signorili.

La classe 4 prevede attacchi da parte di personale specializzato la cui dotazione prevede, oltre agli strumenti delle classi inferiori, martello (2.5 kg), scalpello, tagliolo, ascia, seghe di varie dimensioni tronchese, cesoie, trapano(320w). Utilizzazione consigliata per uffici di banche, orologerie, ospedali, impianti e laboratori industriali, villette signorili. La durata massima dell'attacco è pari a 30 minuti. In conformità alla norma sopracitata, tutti i nuovi prodotti sono dotati di serrature protette mediante piastra al manganese e defender, di disegno esclusivo Mister Shut, per serrature con cilindro a profilo europeo

NOVITA'

Si chiama "Topolino" ma non è un fumetto. Anzi, non ha molto di amichevole, trattandosi del nome che è stato dato all'ultimo attrezzo, che proviene probabilmente dalla Bulgaria, utilizzato dai ladri d'appartamento per aprire anche le serrature con cilindro europeo, ad oggi ritenute le più sicure in assoluto per le serrature delle porte di casa. Si tratta, in particolare, di un piccolo decoder che in pochi attimi riesce a far scattare la serratura, senza peraltro far comparire alcun segno di effrazione. Viene venduto sul web con un costo che si aggira tra i 350 ed i 450 euro e, proprio di recente tra Roma e Napoli, è stato utilizzato da alcuni topi d'appartamento per compiere furti in casa  

Noi riteniamo che proteggere il cilindro e dunque l'area a vista sia da minimizzare pertanto suggerisce la scelta di due soluzioni pertanto oltre ad offrire nella propria gamma pannelli con protezione incassata che minimizzano l'area disponibile al ladro per decifrare il cilindro, presenta la linea di defender magnetici volti ad offrire sempre più maggiore sicurezza nella propria abitazione. Introduzione Il defender magnetico protegge il cilindro della porta blindata e funziona con una chiave magnetica cifrata da appoggiare sul dispositivo antintrusione e da ruotare a 180°. In questo modo il defender si può aprire o chiudere per consentire o meno l'ingresso della chiave nel cilindro della porta blindata.
Si tratta in sostanza dell'evoluzione tecnologica di un defender classico, dotata di un accessorio in più, ovvero la chiave magnetica che sblocca la finestrella per la chiave del cilindro europeo. Lo sblocco avviene tramite una combinazione di rotori con magneti all'interno.

Caratteristiche Defender Magnetico 

Così come per cilindri e serrature, in commercio sono disponibili diversi Defender Magnetici. Dopo attente analisi e verifiche abbiamo scelto di promuovere come defender magnetico il Defender MAG 3G presentando un unico defender TOP di gamma che presenta le seguenti caratteristiche:

- MATERIALE: Acciaio Inox AISI 303
- Rotore: Acciaio al manganese
- Classe di resistenza: 12.9 potenziata inox (4 volte più resistente rispetto al normale 12.9)
- Combinazione: Corpo formato da due protezioni sovrapposte: La prima di protezione magnetica, azionata da una chiave combinazione (magnetica) che scherma l'accesso della chiave meccaniche nel cilindro e/o nella serratura La seconda proteggi cilindro di tipo meccanico
- Certificazione: I sistemi 3G sono certificati in classe 4 secondo la norma UNIEN 1906:2012

- Disponibilità: Il defender è disponibile nelle finiture Alluminio Bronzo, cromo satinato e ottone lucido. Per le finiture cromo satinato ed ottone lucido è disponibile anche nella versione quadra.